SEO e Google: workshop a Martina Franca

SEO e Google: workshop a Martina Franca

Il workshop di formazione “Il tuo sito internet primo su Google” di Cognita insegna a capire se un sito è fatto bene o no attraverso gli strumenti del Search Engine Optimization (SEO).



“Per capire se un sito web è fatto bene serve un tecnico”: errore. “Un sito web è fatto bene se ha un bel design”. Altro errore comune. Per sfatare i miti intorno all’uso di internet e guidare alla comprensione ragionata di ciò che appare sullo schermo, il team di Cognita ha organizzato un workshop dal titolo “Il tuo sito internet primo su Google – come farsi trovare nelle ricerche e smettere di preoccuparsi”. Questo incontro di formazione si terrà presso il Park Hotel San Michele di Martina Franca per tutta la giornata di sabato 27 aprile 2013; maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito www.cognita.it.
«Questo incontro è dedicato a tutti coloro che hanno un sito internet o che vorrebbero averne uno per la propria attività, ma che non sanno come valutare le proposte che ricevono dai webmaster, né sanno cosa potrebbero chiedere loro»: è quanto afferma Carlo Centrone, manager della società di comunicazioni, che insieme ad Alessandro Semeraro e Daniele Milazzo sfaterà alcuni miti riguardo il mondo del web. «Partiamo da un presupposto: le pagine web non sono lette solo da esseri umani, e le strutture dei siti internet che andavano bene fino a qualche anno fa adesso sono superate».
Lo scopo di questo workshop è di far capire anche ai non tecnici cosa si nasconde nel mondo di internet: «faremo vedere una pagina web attraverso gli “occhiali” di Google, per far capire come mai quel sito che sembra tanto carino sia in realtà strutturato in modo confusionario e sia penalizzato nei risultati di ricerca, e come invece potrebbe migliorare, fornendo buoni e cattivi esempi» affermano i professionisti del team di Cognita. «Vogliamo far comprendere agli utenti come giudicare il lavoro dei professionisti», assicurano gli organizzatori del corso, «e far scoprire come, grazie ad alcuni accorgimenti, si può vedere il proprio sito come primo su Google».

Park Hotel San Michele – Martina Franca (Valle d’Itria)
sabato 27 aprile 2013 – dalle 10:00 alle 19:00
www.cognita.it – info@cognita.it – 080/4348176